Come si fa la chiocciola con la tastiera del computer
Per fare la chiocciola necessaria, ad esempio per poter scrivere l’indirizzo del destinatario di una e-mail, procedete così:
1 – tenete premuto il tasto “Alt gr” posto sul lato destro della tastiera di fianco alla barra spaziatrice (il pulsante lungo e stretto che si preme per creare lo spazio tra le parole)
2 – con un altro dito, premete una sola volta il tasto posto poco sopra che riporta tre simbolini tra cui quello della chiocciola @.
Come fare la chiocciola se avete un computer Mac
Procedete in modo simile a quanto spiegato sopra per il PC: tenendo premuto il tasto con la scritta “alt” posto sulla destra della barra spaziatrice e contemporaneamente premete una sola volta il tasto con la chiocciola posto sempre sul lato destro della tastiera, accanto a quello con la lettera “L”.
In entrambi i casi vedrete comparire il carattere @, necessario per scrivere correttamente l’indirizzo e-mail.
molto interessante
molto bene
grazie!!!
Se non dovesse finzionare il tastino @ basta cliccare contemporaneamente alt+64,questa è una chicca che pochi sanno.Codice ascii.
non mi viene come m dite
in qualche raro caso può dipendere dal computer utilizzato, ho visto, ad esempio, un vecchio modello IBM (se non ricordo male) che scrive la chiocciola premendo il tasto Alt Gr e, mantenedolo premuto, il tasto con la lettera Q.
forse è il suo caso?
Mia madre ha un PC ACER Aspire 5720 e non riusciamo a fare la chiocciola!
Ci ho provato in tutti i modi,ma senza risultato!!
Ho fatto ad esempio alt.gr + tasto dov’è scritta la chiocciola, ctrl + alt + tasto dov’è scritta la chiocciola!!!
Ci ha provato pure mio padre ,ma niente!!!!
AIUTOOOO!!