Quante volte, ascoltando la radio o guardando televisione, manifesti pubblicitari o riviste avranno pensato “interessante questa opportunità, peccato che per poterla sfruttare ci si debba collegare al sito taldeitali e quindi… non fa per me, sono anziano e questa è roba per ragazzini!”.
Anche per questo motivo nasce a Milano La Chiocciola, piccola scuola di computer “itinerante” con l’obiettivo di sviluppare la conoscenza di base di internet e computer anche tra tutti gli ultra “anta” che non hanno perso curiosità e voglia di imparare.
I corsi di gruppo si svolgono in clima disteso e familiare, in luoghi conosciuti e, spesso, con persone con cui già si condividono tempo e interessi. Le classi sono perció formate da pochi “alunni” e ciascun partecipante ha a disposizione un computer per seguire il docente e svolgere, con tutta calma e l’assistenza di un tutor, le esercitazioni proposte.
Durante i corsi base ad ogni partecipante viene assegnato un indirizzo di posta elettronica (mail) personale e attivo e una guida-promemoria con il riepilogo delle principali operazioni da svolgere per utilizzare Internet e il Computer.
Rosy è una persona estremamente competente e le sue lezioni sono chiare e di facile assimilazione . grazie
grazie per aver contribuito a farmi capire un pochino
Rosy é una insegnante estremamente competente che ti mette in comdizioni di assimilare ,pur con qualche difficoltà, i concetti da lei esposti .